Con il passaggio alla gestione semplificata del cartellino web, le ore che erano state accumulate nel conto flex e conto ore andranno perse?
No, le ore non andranno perse anche se non spostate dal conto flex al conto ore in quanto la gestione del credito orario è stata unificata ed è consultabile sulla Home del cartellino web - Sezione Voci e Riepiloghi.
Il dipendente può utilizzare le ore a credito come Riposi compensativi entro il limite del maturato tenuto conto del massimale individuale di straordinario pari a 50 oppure 80/180 ore.
Per maggiori dettagli consulta la pagina Intranet – Presenze e Assenze
E’ possibile fruire di riposi compensativi utilizzando le ore maturate nel mese in corso?
Sì, è possibile fruire dei Riposi compensativi a ore oppure a GG intera a condizione che il dipendente abbia il credito disponibile quale risulta dal ‘SALDO COMPLESSIVO’ aggiornato nel mese in corso in stato provvisorio al giorno antecedente a quello di consultazione, salvo anomalie.
Di quante ore potrà fruire il dipendente nel I trimestre 2020 se il ‘saldo complessivo’ sarà superiore al massimale individuale impostato di 50/80/180 ore, il dipendente potrà fruire di quante ore nel primo trimestre 2020?
Potrà fruire di Riposi compensativi pari alle ore riportate nel ‘Residuo conto ore A.P.’
Se il saldo complessivo è a debito, in quale voce verrà registrato?
Il debito orario sarà visibile solo nel ‘SALDO COMPLESSIVO’ e non verrà registrato nel ‘CONTO ORE’ visibile sulla Home del cartellino web Sezione – Riepiloghi.
Nel 2020 come farà il dipendente a controllare la situazione dei residui del conto ore 2019? Ci sarà un contatore apposito?
Sì, il dipendente potrà visualizzare il credito orario da fruire entro il 31 marzo 2020 nella voce ‘Residui conto ore A.P.’ e il dettaglio dei giustificativi inseriti nella Home del cartellino web Sezione – Riepiloghi – cliccando sul Conto Ore
Se il dipendente con orario 8-15.42 fruisce di una giornata di recupero compensativo, dalla voce ‘Residui conto ore A.C.’ oppure ‘Residui conto ore A.P.’ verranno decurtate 7.42 ore?
No, verranno decurtate 7.12 ore
Nel corso del 2020 posso fruire dei riposi compensativi relativi all’anno 2019 e all’anno in corso?
La maturazione del credito orario è suddivisa per anno di competenza. Le ore a credito quali risultano dalla voce ‘Residuo Conto ore A.P.’ potranno essere fruite entro il I trimestre anno 2020.
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid